Natale 2015: Portatovaglioli festosi (idea regalo!)

Finalmente posso scrivere questo post!! Avevo preparato questa cosina già da vari giorni, ma visto che volevo regalarla ad una mia carissima amica mi seccava pubblicare e rovinare la sorpresa ed ho atteso di consegnarlo.

Natale è LA festa per eccellenza in cui la famiglia si riunisce e trascorre momenti sereni, molti dei quali… a tavola! Quindi mi pareva una cosa carina personalizzare ogni posto a sedere e far sentire accolti tutti gli ospiti indicandone il nome.

Per realizzare questi semplici legatovaglioli ho svaligiato il mio nuovo negozio preferito, ovvero Casa Shops (vi lascio il link del sito), non credevo di trovare tutto lì ma ho avuto fortuna:

1 portatovaglioli-natale284

  1. 12 semplicissimi legatovaglioli di acciaio composti ognuno di 4 anelli  lucidi (1,99 l’uno)
  2. una confezione contenente 12 bottoncini e filo di lana colorata (potete utilizzare semplici bottoni rossi, questi mi sono piaciuti tanto perché c’era scritto Merry Christmas)… dentro c’erano anche delle minimollette da bucato ma non mi servivano… le userò per qualcosaltro!
  3. Una confezione di nastrini assortiti a tema Natalizio (me ne bastavano circa 20 cm per ogni pezzo, quindi ne ho avanzato un bel po’ e tra le varie fantasie ho potuto scegliere le più graziose, una con scritto anche qui Merry Christmas ed una con degli alberelli). Se decidete di replicarli potete optare per i colori e le fantasie che preferite magari abbinate alla tovaglia che userete.
  4. etichette con filo 15×24 mm (l’unica cosa che non ho comprato lì ma da Buffetti, sono quelle che i gioiellieri utilizzano per prezzare i prodotti).

Ho preso 12 etichettine e ho scritto su ognuno il nome di ogni membro della famiglia (nelle foto vedete che ho inserito anche Kg…ovvero Kitchen Girl!! Divagando, ma vi rendete conto che volendo fare i ssssocial” e creare un hashtag per il compleanno del blog che è stato pochi giorni fa avrei ottenuto #kgb!? ovvero KitchenGirlBirthday!? Ma che cosa dico??? Devo parlare con il tizio dell’ortofrutta, ormai temo che al posto del prezzemolo mi stia dando “altro”).2 portatovaglioli-natale285

Ehm, dicevo, ho scritto un nome su ogni etichetta, poi ho infilato 20 cm di nastrino attraverso l’etichetta ed attraverso gli anelli di metallo. Ho realizzato un fiocchetto e l’ho lavorato con le mani affinché fosse bello aperto e “vaporoso” (il trucco è di fare il fiocco, stringere bene e poi tirare nelle direzioni opposte le asole da una parte ed i lembi dall’altro e poi allargarli per bene… “sono stata spiegata!?”).

Ultimo step: ho passato del filo di lana in ogni bottoncino e l’ho poi legato strettamente esattamente sopra il nodo del fiocco, tagliando l’eccedenza del filo sul retro ( se temete che il filo di lana si possa slegare fissatelo con un punto di colla a caldo, ma secondo me non è necessario). Facilissimi!!!

portatovaglioli natale idea regalo

Nelle foto vedete il risultato, a me sono piaciuti tanto, mi sono divertita a farli e sono un’idea regalo economica ma piena di affetto perché è personalizzata e fatta con le proprie mani.

That’s Xmas, Folks!!!

PS. Una volta apparecchiata la tavola ci vogliono le pappe!! Qui nel link trovate tutte le mie ricette di Natale!!

portatovaglioli natale idea regalo portatovaglioli natale idea regalo

Devi eseguire il login per inserire un commento.