Trota gourmet

Io l’ho sempre pensato: sarebbe poco interessante da parte mia proporre piatti molto tradizionali o già visti, perché non sono una chef o una fine cultrice dell’enogastronomia (magari!!!!) e non sarei in grado probabilmente di consigliare nessuno in merito alle materie prime migliori o ai metodi di cottura più raffinati, per questa ragione spesso vi parlo di ricette il più possibile originali, cucina veloce e “salvacena”, piatti non spreconi.

Comunque nella vita di tutti di i giorni anch’io scelgo spesso piatti semplici, a volte riuscendo a curare maggiormente gli ingredienti, godendomi una cosa buona, semplice, senza arzigogoli…. come questo:

trota gourmet

 

Un filetto di trota buono, pulito come dio comanda, cotto in padella antiaderente dove ho già fatto soffrifggere della cipolla rossa di Tropea: pochi minuti da un lato, rigirato, asperso con tante erbe fresche del mio balcone (erba cipollina, prezzemolo, basilico ed origano) precedentemente tritate e lasciate a macerare nell’olio extra vergine del Garda.

trota gourmet

E per insaporire una chicca da gourmet: sale grosso blu di Persia. Qualche altro minuto di cottura con padella coperta, uno spruzzo di succo di lime e sono pronta per una cena sontuosa nella sua “pochezza”…e per un bicchiere di vino bianco!

That’s all folks!

trota gourmet

Devi eseguire il login per inserire un commento.