Dov’ero finita!?
2 dicembre 2016 | Posted in Un tocco in più…
Buonasera buonasera!!
Finalmente torno a postare dopo ben tre e dico TRE settimane!! E vi chiederete (o anche no, ma facciamo finta di sì) dov’ero finita… ebbene sono finita in un posto lontanissimo e splendido, oltre l’Equatore, oltre ogni orizzonte abbia visto, più lontana di qualsiasi luogo abbia mai visto in vita mia: in Madagascar!
Più precisamente nell’isola di Nosy Be, un angolo di mondo che sembra uscito direttamente dal paradiso: ho visto lemuri golosoni, tartarughe pluricentenarie grosse quanto me, coccodrilli, geki e boa, ho mangiato frutti mai assaporati (come il jack Fruit), carni mai pensate (zebù, barracuda e solo per un soffio ho evitato la volpe volante), ho annusato il profumo dell’Ylang Ylang e quello della curcuma. Ho nuotato presso la barriera corallina e in piccole pozze di acqua dolce vivacizzate da piccole cascate, ho passeggiato su lingue di sabbia bianca con l’Oceano sia a destra che a sinistra, ho camminato tra le capanne semplici e povere ma ingentilite da legno rosso e decorazioni frutto della fantasia degli abitanti. Ho giocato con bambini meravigliosi, che non sanno cosa sia vivere con la dipendenza da smartphone e che nonostante non abbiano le scarpe non si sognano mai di perdere il proprio sorriso, ho conosciuto un popolo accogliente e solare, pieno di dignità, povero ma non miserevole, che piuttosto di chiedere l’elemosina ti offre di acquistare una piccola cianfrusaglia. E infatti ho acquistato di tutto: spezie, tovagliati, piccole sculture di legno…
Sono stata in questa terra stupenda grazie al mio vero lavoro (che non è la cucina), grazie alla mia azienda che ha deciso di premiare alla grandissima 70 dipendenti per il lavoro svolto. Ho stretto nuovi rapporti con colleghi di tutta Italia, ho gustato il lusso di una splendida ospitalità e ho goduto di una settimana di relax, emozione e divertimento, per la quale sono davvero grata.
Torno arricchita e carica, pronta per affrontare un nuovo anno… e per ricominciare anche a scrivere, spignattare, fotografare e pubblicare… prima di riprendere a farlo (ovviamente da adesso in poi apro la “scatola del Natale”) vi voglio dare un piccolo assaggio della mia avventura malgascia, godetevi le foto e aspettatemi, Kitchen Girl is back!!!
That’s all folks!!